sabato 7 aprile 2018

LE NEWS DELLA SETTIMANA 1-7 APRILE 2018

Notizie importanti da ricordare questa settimana, e altre, almeno secondo noi, che sarebbe meglio dimenticare per sempre. Giudicate voi...


DARWIN AWARD. 
QUESTA SETTIMANA SI CANDIDANO IN 2 PER LA
NOMINATION EX AEQUO...
Ricordiamo che i Darwin Award sono premi assegnati annualmente, mediante votazione popolare, alle persone che perdono la vita, o la capacità di riprodursi, in seguito ad azioni particolarmente scellerate o in circostanze eccezionalmente ridicole. 

In questo caso la nomination viene suggerita da Carnevale della Fisica a dimostrazioni, dichiarazioni o affermazioni che possono aiutare le persone a conquistare e vincere l'ambitissimo riconoscimento. 

clic per leggere l'articolo "la no-vax che parla dei vaccini" 


EX AEQUO CON: 

CICCIOBELLO HA IL MORBILLO: SI CURA CON LA SALVIETTA. MA È BUFERA
Il famoso bambolotto da poco in vendita ha puntini rossi su tutto il corpo, che spariscono «per magia». Il virologo Burioni (che non l'ha presa bene) si chiede: «Quando Cicciobello meningitino?»









sabato 7 aprile 2018


Dal 9 aprile 2018 Facebook vi avviserà se le vostre informazioni, presenti sul social blu, sono state condivise con Cambridge Analytica.
Ma chi controllerà se le informazioni sono esatte? Facebook! Ora siamo tutti più tranquilli. 




Come mai? Qui lo spieghiamo senza pudori. 
Pochi giorni fa Snapchat ha pubblicato uno spot, ideato per catturare nuovi utenti di una età ben più alta di quella media dei suoi utilizzatori abituali, che è intorno ai venticinque anni.



venerdì  6 aprile 2018

POLITECNICO DI MILANO ACQUISTA UNA PAGINA SUL CORRIERE IN DIFESA DELLA LINGUA INGLESE (CONTRO LE DECISIONI DELLA MINISTRA DEL MIUR FEDELI E DEL CONSIGLIO DI STATO).
Il Politecnico di Milano, sotto la direzione del proprio consiglio consultivo ha acquistato una pagina sul Corriere della Sera per difendere i propri corsi in lingua inglese, da anni oggetto di un caso giudiziario. «L’insegnamento in inglese al Politecnico di Milano non lede il diritto allo studio ma favorisce il diritto al lavoro», ha scritto sulla pagina l'Ateneo.



Il portale è stato sottoposto a sequestro preventivo da parte della Procura di Bologna perché accusato di diffamazione per un articolo del 2015
Difende la scienza, combatte le bufale e collabora con la Polizia Postale per smascherare le frodi online, ma il giudice ordina di sequestrare il sito. Viviamo o non viviamo nella "Repubblica delle Banane"?






Decine di siti e pagine Facebook collegate tra loro per un pubblico potenziale di oltre 4 milioni di seguaci: sono i numeri del network che da due anni produce contenuti virali



Torniamo seri... 
A Torino il 18-20 aprile torna A&T, fiera nata nel 2007 e diventata nel corso degli anni la manifestazione di riferimento per l’industria meccatronica. Automation & Testing, questo il significato del nome della fiera, che dal 2015 coniuga la robotica (con Robotic World) al primo campo di interesse della fiera, le Prove e Misure, centrando tutte le attività alla diffusione della cultura dell’innovazione. Prenota qui il tuo biglietto omaggio.

E anche questa è una notizia importante... 
WEP, APID e il Digital Leadership Institute sono orgogliosi di annunciare un Move It Forward GRATUITO, un fine settimana di avviamento digitale femminile, sul tema Donne per il digitale e l'innovazione sociale, che si terrà a Torino il 13-14 aprile. 


giovedì  5 aprile 2018

Qui sempre serissimi, un incentivo per le nuove generazioni...    
IL FESTIVAL DELLO SPAZIO JUNIOR APRE I BATTENTI A BUSALLA IL 19 - 20 APRILE con un ospite di eccezione: l'astronauta italiano Franco Malerba. 


mercoledì 4 aprile 2018

Torniamo all notizie "balenghe". 
ODIFREDDI LICENZIATO DA REPUBBLICA 
Per una critica sulle Fake News sul gionale su cui scriveva da alcuni anni 
Ne hanno parlato in molti: ecco qui l'articolo sulla vicenda de IL POST 
Insomma: Odifreddi licenziato per aver detto quello che sapevano tutti.


lunedì 2 aprile 2018 

LA STAZIONE SPAZIALE CINESE TIANGONG-1 È FINALMENTE CADUTA
Smettendo così di generare la proliferazione di fake-news soprattutto sui giornali italiani. 



Nessun commento:

Posta un commento