giovedì 15 dicembre 2016

ALPHA PHI E CAMBRIDGE LEGATE DALLA "SORELLANZA"

Chi non conoscesse Alpha Phi, confraternita dell'Università dell'Alabama, basti dire che  è uno splendido legame  tra donne eccezionali che si sostengono l'un l'altra nel successo per tutta la vita.





La "sorellanza" di Alpha Phi si estende da costa a costa USA attraverso 170 sedi collegiali e più di 200.000 membri. Le "sorelle" condividono l'impegno per l'eccellenza e un forte desiderio di aiutare l'un l'altro e le loro comunità. Le Alpha Phis sono leader, studiose, collaboratotrici e membri a vita di una sorellanza che valorizza questi tratti.

Alpha Phi assiste le donne del college a fare scelte informate per raggiungere il loro massimo potenziale. Alpha Phi valorizza e promuove lo sviluppo e l'apprendimento di ciascun membro, concentrandosi su sorellanza, di servizio, di borse di studio, la leadership, la lealtà e lo sviluppo del personaggio.

La leadership innovativa e le pratiche organizzative dei fondatori di Alpha Phi, fin dal 1872 hanno diretto lo spirito che oggi conosciamo ... una sorellanza che valorizza il passato, ma guarda avanti al progresso offerto dal futuro.

Perché vi parliamo di tutto questo? Perché, pur nel loro piccolo anche altre Università si stanno indirizzando a valori condivisibili di "sorellanza".

Una tra tutte l'Università di Cambridge, che ha scelto come testata della propria pagina Facebook questa bella immagine che, come si desume, sostiene l'uso delle biciclette come mezzo di spostamento all'interno del Campus.  Valori condivisibili che non faranno che attrarre anche giovani maschi, più predisposti a utilizzare mezzi di locomozione notoriamente ancorati a energie non rinnovabili. 







Nessun commento:

Posta un commento